Cari soci,
per fornirvi informazioni sempre aggiornate utilizziamo il servizio di gestione della mailing list "Mailchimp". Purtroppo alcuni filtri spam particolarmente aggressivi tendono a riconoscerlo come messaggio indesiderato, causando problemi ad alcuni dei nostri soci. Il comportamento, poi, è particolarmente erratico e imprevedibile perché si basa su algoritmi che vagliano le parole utilizzate nel testo. Può quindi capitare che pur ricevendo regolarmente le nostre email, alcune vadano perse perchè ingiustamente riconosciute come Spam.
Per evitare il fenomeno vi consigliamo di agire direttamente sul filtro e aggiungerci alla vostra lista contatti. Di seguito le istruzioni per i principali servizi e client di posta elettronica.
Apple mail (versione desktop)
- Aprire la cartella "Spam", spostare il messaggio in "Posta in arrivo"
- Aprire la mail, cliccare col tasto destro sull'indirizzo email del mittente, scegliere "Aggiungi ai contatti"
Apple mail (versione mobile)
- Aprire la cartella "Spam", spostare il messaggio in "Posta in arrivo"
- Aprire la mail, premere sulla mail del mittente, premere su "Crea nuovo contatto"
Gmail (desktop and mobile)
- Aprire la cartella "Spam" e cliccare o premere sul messaggio, successivamente cliccare su "Non Spam"
- Aprire la lista contatti, cliccare o premere su "Nuovo contatto", inserire l'indirizzo email
Microsoft Outlook
- Aprire la cartella "Spam" e cliccare sul messaggio, cliccare poi su "Non Spam"
- Aprire il messaggio, cliccare col tasto destro sul mittente, cliccare su "Aggiungi ai contatti
Rimaniamo a disposizione per aiuti e chiarimenti!
Riccardo