Istruzioni per l'utilizzo di Zoom

Cari soci, 

le misure di restrizione attuate, impongono un cambio nella modalità di erogazione dei nostri contenuti. Per quelli aperti a tutti continueremo ad utilizzare la nostra pagina Facebook, mentre per i corsi ad accesso riservato utilizzeremo la piattaforma Zoom.

Tale piattaforma è di semplicissimo utilizzo anche per i meno "smanettoni" ma, per agevolarvi ulteriormente, abbiamo deciso di condensare le istruzioni per usufruirne in questa piccola guida.

Per utilizzare Zoom è necessario registrarsi al servizio e scaricare l’applicazione seguendo le seguenti istruzioni. Tali istruzioni sono riferite al programma in versione pc ma non differiscono in maniera sostanziale da ciò che si deve fare per utilizzare Zoom su piattaforma mobile Android o iOS.

  1. Vai alla pagina di registrazione di Zoom. Potrebbe esservi chiesto di inserire la vostra data di nascita, inseritela e cliccate su "Continue".
  2. A questo punto risulta possibile registrarsi sia con account Google o Facebook preesistenti che con un proprio indirizzo email. Vista la semplicità dell’utilizzare un account già registrato su Google o Facebook preferire questa opzione in caso se ne possieda uno. Diversamente se si opta per la registrazione tramite indirizzo mail, inserirlo nel box in alto e cliccare su “Sign up”. Verrà inviata una mail di attivazione in cui si deve cliccare “Activate account” per finalizzare la procedura, inserendo Nome, Cognome e una password.
  3. Scaricare l’applicazione Zoom andando alla pagina di download in cui si deve cliccare sul bottone “Download” nell’area “Zoom client for meetings”
  4. Una volta installata l’applicazione si può aprire e fare il log in cliccando sul bottone “Sign in”
  5. Nella schermata successive inserire email e password usate per la registrazione o, in alternativa, cliccare sui bottoni “Sign in with Google” e “Sign in with Facebook” se ci si è registrati tramite questi servizi. Successivamente seguire le indicazioni a schermo.
  6. Una volta effettuato il log in l’applicazione è pronta e si può terminare. Nel momento in cui si cliccherà sul nostro invito fornito via mail verrà proposto di aprire il programma, accettando si potrà partecipare alla riunione.

Rimango a disposizione attraverso i miei consueti contatti per farvi assistenza in caso ve ne sia bisogno.

Riccardo Cabbri

I nostri recapiti

Sede legale:

Via S. Carlo 526/A

40024 Castel San Pietro Terme (BO)

 

Seguici su :

facebook_lenostreapi

instagram-lenostreapi

 

Incontri

L’associazione propone mensilmente  (escluso agosto)  incontri tematici che potranno  svolgersi in presenza oppure in modalità telematica.

Per informazioni in merito scrivere a info@lenostreapi.it

Search